Chi è la Gioielleria Parravicini?
È un negozio con esperienza trentennale nel commercio che ogni giorno vuole rendere felici tutte le persone che, per un'occasione particolare, si rivolgono a noi. Negli ultimi anni abbiamo deciso di vendere i nostri prodotti anche tramite internet, perchè vogliamo aprire le porte anche a quelle persone che non possono recarsi personalmente nel nostro punto vendita, sito in Varese in via Morosini 17.

Quali prodotti offre la Gioielleria Parravicini?
Siamo specializzati in gioielleria, orologeria, argenteria e oreficeria delle migliori marche.

In che modo posso contattarvi?

Qual è la provenienza dei prodotti presenti nel negozio online?
Siamo Concessionari Ufficiali di tutti i prodotti venduti tramite il nostro sito di commercio virtuale. Tutti i prodotti in vendita sono accompagnati da una garanzia internazionale e provengono da distributori autorizzati.

Posso regalare ad altre persone i vostri prodotti?
Puoi acquistare qualsiasi prodotto sul nostro sito e decidere di regalarlo a chi vuoi tu.
Metti nel carrello i tuoi regali e dopo avere inserito i tuoi dati, clicca alla voce Altro indirizzo e inserisci i dati della persona alla quale desideri regalare i prodotti che hai scelto.
Provvederemo a consegnare il dono da parte tua accompagnandolo, se lo desideri, con un biglietto di auguri.

I prezzi sono comprensivi di IVA?
Certamente, tutti i prezzi pubblicati sono IVA inclusa.

Oltre al prezzo indicato sul sito dovrò pagare altre spese?
No, pagando con la soluzione “Bonifico bancario” o "PostePay" non ci sono altre spese.
Per spedizioni diverse, il costo della spedizione sarà indicato nel modulo d’ordine.

Quali modalità di pagamento accettate?
Potrai pagare i tuoi acquisti in contanti al ritiro, oppure tramite bonifico bancario.
Con Poste Pay il pagamento ha luogo direttamente sul sito in modalità sicura.
Con la conferma d`ordine ti verranno indicate le modalità di pagamento, se deciderai di pagare con bonifico bancario, la merce ti verrà spedita quando avremo ricevuto il pagamento sul conto corrente.

Quali sono i dati che devo inserire nel sito per poter fare un acquisto?
Ti saranno richiesti alcuni dati personali per la fatturazione e la spedizione ovvero Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Numero telefonico.
Dovrai indicarci inoltre i Dati per la Spedizione qualora i dati del destinatario dell’oggetto siano differenti rispetto a quelli personali.

Posso registrarmi prima di effettuare un ordine?
La registrazione è totalmente gratuita e non comporta nessun obbligo da parte tua né i tuoi dati saranno utilizzati da parte di terzi.

Non ricordo più il mio Username e/o la password. Cosa devo fare?
Abbiamo pensato anche a questa possibile dimenticanza.
Vicino al modulo di login è possibile, seguendo le istruzioni, recuperare il vostro username o richiedere una nuova password.
Oppure, una volta finito lo shopping, nella prima pagina della procedura di chiusura dell'ordine sarà sufficiente cliccare sulla voce Password dimenticata e seguendo la procedura indicata richiedere una nuova password.
Non è possibile in questo caso recuperare lo username.

Se mi registro al sito come utente registrato riceverò e-mail non desiderate?
Assolutamente no, in quanto il tuo indirizzo e-mail, indicato nel modulo di registrazione, sarà utilizzato solo da noi ed esclusivamente per poterti comunicare quando la merce viene spedita o per metterti al corrente di eventuali promozioni.

Tutelate i miei dati personali?
Parravicini sas RISPETTA LA TUA PRIVACY come previsto dalla T.U. a garanzia del trattamento dei dati personali (D.L. 196 del 30.06.2003) e come espressamente specificato sul nostro sito nella pagina Privacy.

Vi ho inviato il mio ordine, quanto devo aspettare per ricevere la merce?
Il tuo ordine sarà evaso quanto prima dopo aver verificato la disponibilità della merce in magazzino e la correttezza di tutte le procedure d’ordine. Generalmente la spedizione viene effettuata dopo 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine e verrà confermata da una nostra e-mail che ti invieremo all’indirizzo indicato in fase di registrazione al nostro sito.

Posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?
Dopo aver inviato il tuo ordine riceverai al tuo indirizzo e-mail la Conferma d'ordine.

Con quale modalità consegnate i vostri prodotti?
Utilizziamo il corriere TNT Traco sia per le consegne in Italia sia per le consegne all’Estero.

Posso essere informato sullo stato di avanzamento della mia spedizione?
Certo, dopo averlo richiesto ti invieremo tramite e-mail il numero di tracciabilità del tuo pacco.

Ho fatto un ordine sul sito ma adesso vorrei annullarlo.
Posso farlo?
Se l`ordine non è stato ancora evaso, ti basterà dare immediata comunicazione ai recapiti della Parravicini sas.
Se l`ordine è già stato evaso e quindi la merce è già stata spedita, dovrai aspettare di averla ricevuta per poterti avvalere del diritto di recesso previsto per il consumatore.
Leggi le modalità sul nostro sito nella pagina Contratto alla voce “diritto di recesso”.

Posso quindi esercitare il diritto di recesso?
Ai sensi dell’art.5 del D.L.185/99 per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, hai diritto di recedere, se il prodotto acquistato non soddisfa le tue richieste o non ti interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo.
Noi ti garantiamo il Diritto di Recesso, leggi le modalità sul nostro sito nella pagina Contratto alla voce “diritto di recesso”.

Che documenti fiscali emettete?
Ogni spedizione avverrà con emissione di scontrino fiscale o su richiesta di fattura.

Quanto vale la garanzia sui vostri prodotti?
Ogni prodotto è accompagnato da una garanzia ufficiale con validità di 2 anni.

Come posso usufruire della garanzia?
Contattandoci direttamente o, in alternativa, rivolgendoti ad un Concessionario o un Centro di Assistenza Autorizzato.

Garantite un servizio di assistenza e ricambi anche per prodotti di cui siete Concessionari anche se non li avete venduti direttamente?
Siamo in grado di assicurare un servizio di assistenza e ricambi anche per prodotti non venduti da noi, ma di cui siamo rivenditori autorizzati.

Come faccio a rendere la merce difettosa?
Devi contattare la Gioielleria Parravicini via e-mail, fax o telefono.

A chi mi devo rivolgere per un eventuale reclamo?
Per i reclami, ma anche per qualsiasi altra informazione relativa al nostro sito e ai nostri prodotti, non esitare a contattarci via e-mail, fax o telefono.

Posso far utilizzare il mio PC ed il mio collegamento ad Internet per far fare acquisti ai miei amici?
Certamente, purché vengano utilizzati i tuoi dati per il pagamento, la fatturazione e la spedizione della merce.

Posso usare la mia e-mail per iscrivere o far fare acquisti a parenti o familiari?
No, in quanto l`e-mail è strettamente personale ed identifica in modo univoco un solo utente registrato.

Mi sono iscritto alla vostra newsletter, ma vorrei cancellarmi. Cosa devo fare?
Ti basterà inviare la tua richiesta con un messaggio e-mail a info@gioielleriaparravicini.it scrivendo "Cancellami" nell'oggetto.