Oggi vogliamo presentarvi un orologio diventato ormai leggenda nel mondo del cronometraggio, il Tissot PRS 516. La sua versione originale ha infatti suscitato interesse sia in pista che fuori già negli anni sessanta.


È stato poi oggetto di una riuscita campagna pubblicitaria che vedeva l'orologio al polso di un pilota ripreso in un’immagine molto dinamica.

Oggi il Tissot PRS 516 Chrono Auto Valjoux rende omaggio alla radicata passione del brand Tissot per i motori con un sofisticato movimento Swiss-made e un design retrò rivisitato in chiave moderna.


I fortunati che lo indosseranno potranno godersi questo tocco nostalgico con la certezza di avere al polso un orologio creato secondo le tecnologie orologiere più innovative.

Il modello presenta moderni quadranti high-tech in nero o argento che vengono completati o da un cinturino in pelle o da un bracciale in acciaio lucido, con i caratteristici fori allineati che ricordano i volanti delle prime auto da corsa.

Il tema delle auto da corsa è ripreso anche dalla forma aerodinamica e leggermente curva della cassa da 45 mm e dal dettaglio all'interno di essa che richiama il battistrada.
A tangibile dimostrazione dell'eccellenza meccanica dell'orologio, attraverso il fondello è visibile il movimento cronografo Valjoux. 

La nuova serie Tissot PRS 516 comprende anche una versione automatica a tre lancette e cinque modelli al quarzo con cassa da 42 mm. 

Il nuovo Tissot PRS 516 promette assoluta precisione e uno stile vincente in tutte le sue versioni.

Tra le caratteristiche base spiccano movimento ETA 7750 cronografo automatico Swiss-made con data e giorno, vetro zaffiro antigraffio, cassa in acciaio lucido 316L con fondello a vista, quadrante nero o color argento, completato da cinturino in pelle o bracciale in acciaio lucido 316L
Il modello è impermeabile fino a 10 atmosfere.