Il successo e il riscontro sempre maggiori del più famoso marchio di orologi svizzeri Tissot, hanno fatto sì che il brand rilanciasse alla grande una nuova campagna pubblicitaria 2010, mirata a congratularsi con la clientela per la scelta e per la fiducia.


Dunque per la sua nuova rivoluzionaria campagna mondiale, Tissot riscrive le regole della pubblicità orologiera. Con lo slogan “In touch with your time”, una serie di immagini, che hanno per protagonisti i testimonial del marchio, presentano il lusso come una realtà accessibile e non più esclusiva.


Le foto in bianco e nero di questa campagna portano la firma di Jeff Burton, famoso fotografo di arte e moda di Los Angeles, e sono caratterizzate da un forte impatto visivo. L'approccio nuovo e disinvolto della campagna è un'ulteriore conferma del motto di Tissot “Innovators by tradition”, innovatori per tradizione.


Evidentemente milioni di persone rifiutano i compromessi e la campagna intende congratularsi con loro per la scelta intelligente di un elegante orologio Swiss-made. La campagna è incentrata sull'idea di sostanza, l'indiscutibile qualità associata all'abilità artigianale e allo stile tradizionali svizzeri, che danno vita ad un design orologiero di grande fascino. In alcuni mercati, nella pubblicità comparirà anche il prezzo dei prodotti per sottolinearne l'accessibilità.

Tissot-pubbl-OwenLa nuova campagna mondiale di Tissot, che partita con successo nel mese di marzo, cattura momenti di vita reale dei suoi testimonial, Nicky Hayden, Danica Patrick, Michael Owen, Deepika Padukone, Barbie Xu, Zhong Man e Huang Xiaoming.
La realtà si fonde perfettamente col glamour, una particolarità delle opere di Jeff Burton.

L'autenticità della campagna è sottolineata dall'ambientazione delle foto, che sono realizzate nei luoghi in cui i testimonial vivono. A Michael Owen, ad esempio, fa da sfondo il cielo grigio di Manchester,e Danica Patrick è ritratta sulla spiaggia di Malibu, in California.
L'ultima innovazione di Tissot è un segnale forte che inaugura un approccio estremamente moderno alla pubblicità del lusso.