Guess Jewelry
Hamiltion
Tissot
Citizen
Guess Orologi
Morellato
Miss Fashion By Miluna
Miluna
Boccadamo
Chimento
Alfieri
Nimei
Pandora
Morellato Orologi

Scegli tra i migliori marchi

Hamilton Ventura Elvis Anniversary Collection, quando l’orologio diventa leggenda

Un orologio che è diventato ormai leggenda, un’icona per tutti i fans del primo orologio elettrico mai realizzato e perché no anche del celebre cantante Elvis Presley.Sì perché il brand dell’alta orologeria Hamilton ha deciso di celebrare quello che, nel 2010, sarebbe stato il 75° anniversario della nascita del

Stiamo parlando della Ventura Anniversary Collection, di cui fanno parte il Ventura Quarz, fedele replica del modello originale, e una versione XXL che scriveranno un nuovo capitolo della storia di Hamilton.
Entrambi sono prodotti in edizione limitata, a 1957 pezzi in tutto il mondo, e si adattano perfettamente allo stile del XXI secolo con alcuni accorgimenti di gusto contemporaneo come i cinturini i coccodrillo.

Il Ventura Quartz è un fedele tributo al modello originale del 1957, progettato da Richard Arbib, che passò alla storia dell’orologeria come il primo orologio elettrico a batteria mai realizzato. La cassa, che rispecchia il design degli anni Cinquanta, è attualmente riproposta in acciaio inox color argento
o con finitura in oro giallo e trattamento PVD. Anche il quadrante nero, con le indicazioni delle cifre che terminano con una punta arrotondata in rilievo, ricorda i vecchi Ventura dell’epoca.
Il look nostalgico racchiude però un moderno movimento svizzero al quarzo, a garanzia della massima precisione che da sempre caratterizza la maison Hamilton.
Il cinturino è disponibile, a scelta, con bracciale metallico o in pelle di coccodrillo nero con chiusura a fibbia.

Il Ventura XXL Elvis Anniversary Collection, invece, non perde occasione per attirare l’attenzione grazie al particolare e nuovo movimento meccanico a carica automatica, Calibro ETA 2824-2/H4, all’interno dell’inconfondibile cassa a forma di scudo, in questo caso trattata in PVD antracite, dalla superficie liscia e regolare e con dimensioni extra large.
La corona è angolare, integrata nella cassa e caratterizzata da una punta rivolta a ore 3. Il quadrante bianco o nero ha un aspetto interessante grazie allo sfondo, che ricorda quello delle casse musicali più high-tech, e al tocco di rosso vivo da ore 12 a ore 3, ripreso anche sulla punta della lancetta dei secondi.
Il tocco moderno del Ventura XXL è  l’elegante cinturino di caucciù nero lucido, che si fonde con la cassa con un risultato estremamente raffinato.


I nuovi modelli Ventura Elvis Anniversary Collection di Hamilton coniugano in sé perfettamente tecnologia moderna e tradizione, atmosfere futuristiche e gusto classico, in un’edizione limitata prodotta solo fino a fine 2010, che contribuirà a tenere viva la leggenda del Re del Rock.

 

  • Visa
  • Mastercard
  • PostePay
  • TNT
  • sono sicuro
  • Skype